Uno spazio di relax, dal design moderno e raffinato.
L'abbinamento tra le tonalità di grigio dalle differenti composizioni materiche, il legno naturale e le contrastanti opacità delle finiture danno forma ad un ambiente avvolgente.
Il boiserie della parete corridoio presenta un disegno geometrico che nasconde le porte rasomuro con maniglia a scomparsa e luci led.
La sala da pranzo presenta l'elemento porta tv caratterizzato da una base apribile sospesa rivestita in ecomalta e da un grande vetro riflettente a controllo solare che permette di vedere lo schermo tv nascosto dietro di esso.
Stesso vetro utilizzato anche per le tre vetrine sospese in finitura laccato lucido.
prodotte in noce sbiancato, noce canaletto, colore carta da zucchero e verde chiaro. Una soluzione moderna e dinamica con cassettoni sul letto, porta tv ad ante scorrevoli, armadio attrezzato e scrivania con libreria a parete.
Gli armadi dispongono di luci led sui fianchi che illuminano tutti gli scomparti. Tutti i cassetti e le ante hanno chiusura ammortizzata blumotion.
In un attico Open-Space in stile Urban abbiamo realizzato la cabina armadio mansardata con luci led ad incasso, ante scorrevoli e vani per riporre abiti e accessori. Nella zona living in elegante essenza rovere cenere troviamo il mobile bar con lavello sottotop e miscelatore a scomparsa e mensole con struttura in ferro a vista. Armadiature bianco opaco realizzate per vari ambienti oltre al rivestimento della porta blindata.
Un’eccezionale ampiezza stilistica definita da volumi primari, minimi spessori orizzontali e superfici dal carattere forte. Ferro, quarzo e legno, tre materie fondamentali per interpretare un’idea di naturalezza in chiave contemporanea.
Le linee morbide del mobile d'ingresso ben si abbinano allo stile classico della porta e dei portali della zona giorno.
Il pavimento riscalda l'ambiente con i toni del legno naturale.
La zona notte è caratterizzata da forme curve e dal perfetto incontro tra il rovere opaco e l'ottone lucido.
Materiali moderni e linee geometriche donano una forte personalità agli ambienti.
Il protagonista dell'ingresso è l'armadio con il maniglione centrale in metallo cromato.
La stessa geometria disegnata sulle ante viene ripresa dal contro-soffitto della cabina armadio che viene proposta con un armadio attrezzato, separato dalla zona notte da porte scorrevoli in telaio con vetro trasparente.
Un progetto che unisce lo stile New Classic della cabina armadio al design Imperiale della cucina.
La cabina armadio offre uno spazio per ogni cosa: cassetti, scarpiera, porta-pantaloni, specchio a scomparsa, bastoni appendiabiti a diverse altezze, ecc. La scelta delle attrezzature interne è varia.
La composizione è flessibile: i ripiani spostabili permettono la variazione di elementi o l’integrazione nel tempo in base alle mutate necessità.
L'open-space accoglie la cucina della collezione Vivien in una composizione studiata per interagire con il soggiorno. Punto di forza è il bancone-bar che rende l'ambiente accogliete ed elegante.
Motivi architettonici, stile Luxury ed esclusività delle lavorazioni, sono la forza del progetto, dove tutti i particolari evidenziano la qualità dell’arredamento.
Modiglioni, lesene e intagli sono eseguiti rigorosamente a mano, da veri e propri artisti del legno, che rendono la creazione unica.
La cucina viene caratterizzata da un'imponente altezza che supera i 3 metri; oltre ad altre peculiarità come le vetrine che nascondono lo specchio adibito a schienale; oppure le cerniere a vista con chiusura ammortizzata;
e l'esclusivo design architettonico.
Modello personalizzato, realizzato in rovere arricchito dalla nuova finitura con sfumature color cenere. Il tutto abbinato a colori eleganti come l'oro ed il nero, oltre ad un prezioso marmo di Calacatta.
I materiali diventano i veri protagonisti di questa creazione. Il rovere è l'elemento perfetto che unisce contemporaneità e resistenza. Punto di forza sono anche le forme semplici ma di impatto scenografico, per un ambiente dinamico da vivere quotidianamente.
Nuovi spazi per organizzare al meglio la cucina che richiede una disposizione di elementi e di percorsi prima di tutto flessibili. Protagonista in questa composizione è la cappa in appoggio sul top che presenta ai lati elementi a giorno; le due ante superiori senza maniglia sono apribili con sistema push pull.
Una cabina armadio ideale per contenere tutti gli indumenti e accessori, con appositi spazi ed i giusti supporti per appenderli o riporli ordinatamente. La possibilità di avere a portata di mano tutto ciò che può servire e lo spazio per custodire ciò che non servirà fino al prossimo cambio di stagione. Spazio sufficiente per muoversi con agio e un grande specchio, caratteristiche che conferiscono il massimo comfort.
Il CIC - Alger, Centre International de Conferences, di nuova costruzione, unico e sorprendente, nato per offrire una vera accoglienza, una gestione professionale degli eventi con un servizio personalizzato.
Ci siamo occupati della realizzazione di: soffitti decorati e intarsiati con decorazioni che richiamano uno stile tipicamente arabeggiante;
colonne tornite e intagliate di varie altezze, fino ad un massimo di 5 metri; intagli realizzati sia manualmente sia con l’ ausilio di macchinari a controllo numerico; boiserie con telai in legno massello e lavorazione bombata su cui è stata eseguita l'incastonatura di decori in vera madreperla ed infine archi di passaggio con intarsiature interamente in legno in abbinamento con il soffitto.
Il nuovo complesso nominato Grande Moschea Djamaa El Djazair di Algeri è la più grande moschea al mondo, dopo le due di La Mecca e Medina.
Oltre al minareto più alto del mondo e la stanza delle preghiere alta 75 metri, il complesso comprende altri edifici quali un centro conferenze, musei, uffici ed una biblioteca religiosa da un milione di libri e duemila posti a sedere.
Per la realizzazione delle boiserie decorate e delle librerie abbiamo utilizzato il massello di rovere, in finitura naturale e scura, legno utilizzato anche per le sottostrutture. Presto sarà possibile visionare il lavoro ultimato.
Realizzazione di spazi direzionali interni all’ ambasciata.
La produzione si riferiva a diversi ambienti e precisamente :
Rivestimento esterno dell'ascensore con colonne tornite e intagliate;
Ufficio segretario completo di porte, boiserie e soffitto; Sala riunioni completa di scrivania direzionale, librerie con elementi decorativi sagomati, poltrone direzionali e poltroncine; Mobile per stanza da bagno; Mobili per stanza da biliardo: tavolo da gioco, credenza, tavolini di dimensioni varie; Porte di passaggio complete di imbotto, con vetro e inglesina legno; Rivestimento finestre complete di imbotto; Copritermosifoni di dimensioni varie; Complementi d’arredo quali vetrine, consolle, tavolini di varie forme e dimensioni e panche con seduta imbottita.