PROGETTI

STUDIATI E CREATI CON ARREDI ESSEGI

ALGERI

Moschea (Work in progress)

Il nuovo complesso nominato Grande Moschea Djamaa El Djazair di Algeri è la più grande moschea al mondo, dopo le due di La Mecca e Medina.

Oltre al minareto più alto del mondo e la stanza delle preghiere alta 75 metri, il complesso comprende altri edifici quali un centro conferenze, musei, uffici ed una biblioteca religiosa da un milione di libri e duemila posti a sedere.

Per la realizzazione delle boiserie decorate e delle librerie abbiamo utilizzato il massello di rovere, in finitura naturale e scura, legno utilizzato anche per le sottostrutture. Presto sarà possibile visionare il lavoro ultimato.



ALGERI

Centro Congressi Internazionale

Il CIC - Alger, Centre International de Conferences, di nuova costruzione, unico e sorprendente, nato per offrire una vera accoglienza, una gestione professionale degli eventi con un servizio personalizzato.

Ci siamo occupati della realizzazione di: soffitti decorati e intarsiati con decorazioni che richiamano uno stile tipicamente arabeggiante;

colonne tornite e intagliate di varie altezze, fino ad un massimo di 5 metri; intagli realizzati sia manualmente sia con l’ ausilio di macchinari a controllo numerico; boiserie con telai in legno massello e lavorazione bombata su cui è stata eseguita l'incastonatura di decori in vera madreperla ed infine archi di passaggio con intarsiature interamente in legno in abbinamento con il soffitto. 



CHIȘINĂU

Ambasciata

Realizzazione di spazi direzionali interni all’ ambasciata.

La produzione si riferiva a diversi ambienti e precisamente :

Rivestimento esterno dell'ascensore con colonne tornite e intagliate;

Ufficio segretario completo di porte, boiserie e soffitto; Sala riunioni completa di scrivania direzionale, librerie con elementi decorativi sagomati, poltrone direzionali e poltroncine; Mobile per stanza da bagno; Mobili per stanza da biliardo: tavolo da gioco, credenza, tavolini di dimensioni varie; Porte di passaggio complete di imbotto, con vetro e inglesina legno; Rivestimento finestre complete di imbotto; Copritermosifoni di dimensioni varie; Complementi d’arredo quali vetrine, consolle, tavolini di varie forme e dimensioni e panche con seduta imbottita.



VIENNA

Abitazione privata

 

Le linee morbide del mobile d'ingresso ben si abbinano allo stile classico della porta e dei portali della zona giorno.

Il pavimento riscalda l'ambiente con i toni del legno naturale.

La zona notte è caratterizzata da forme curve e dal perfetto incontro tra il rovere opaco e l'ottone lucido.



STOCCARDA

Abitazione privata

 

Materiali moderni e linee geometriche donano una forte personalità agli ambienti.

Il protagonista dell'ingresso è l'armadio con il maniglione centrale in metallo cromato.

La stessa geometria disegnata sulle ante viene ripresa dal contro-soffitto della cabina armadio che viene proposta con un armadio attrezzato, separato dalla zona notte da porte scorrevoli in telaio con vetro trasparente.



SAN PIETROBURGO

Abitazione privata

 Un progetto che unisce lo stile New Classic della cabina armadio al design Imperiale della cucina.

La cabina armadio offre uno spazio per ogni cosa: cassetti, scarpiera, porta-pantaloni, specchio a scomparsa, bastoni appendiabiti a diverse altezze, ecc. La scelta delle attrezzature interne è varia.

La composizione è flessibile: i ripiani spostabili permettono la variazione di elementi o l’integrazione nel tempo in base alle mutate necessità.

L'open-space accoglie la cucina della collezione Vivien in una composizione studiata per interagire con il soggiorno. Punto di forza è il bancone-bar che rende l'ambiente accogliete ed elegante.



KRASNODAR

Villa

Motivi architettonici, stile Luxury ed esclusività delle lavorazioni, sono la forza del progetto, dove tutti i particolari evidenziano la qualità dell’arredamento.

Modiglioni, lesene e intagli sono eseguiti rigorosamente a mano, da veri e propri artisti del legno, che rendono la creazione unica.

La cucina viene caratterizzata da un'imponente altezza che supera i 3 metri; oltre ad altre peculiarità come  le vetrine che nascondono lo specchio adibito a schienale; oppure le cerniere a vista con chiusura ammortizzata; 

e l'esclusivo design architettonico.



MOSCA

Cucina custom made per un'abitazione privata

Modello personalizzato, realizzato in rovere arricchito dalla nuova finitura con sfumature color cenere. Il tutto abbinato a colori eleganti come l'oro ed il nero, oltre ad un prezioso marmo di Calacatta.

I materiali diventano i veri protagonisti di questa creazione. Il rovere è l'elemento perfetto che unisce contemporaneità e resistenza. Punto di forza sono anche le forme semplici ma di impatto scenografico, per un ambiente dinamico da vivere quotidianamente.

Nuovi spazi per organizzare al meglio la cucina che richiede una disposizione di elementi e di percorsi prima di tutto flessibili. Protagonista in questa composizione è la cappa in appoggio sul top che presenta ai lati elementi a giorno; le due ante superiori senza maniglia sono apribili con sistema push pull.



SAMARA

Abitazione privata

Una cabina armadio ideale per contenere tutti gli indumenti e accessori, con appositi spazi ed i giusti supporti per appenderli o riporli ordinatamente. La possibilità di avere a portata di mano tutto ciò che può servire e lo spazio per custodire ciò che non servirà fino al prossimo cambio di stagione. Spazio sufficiente per muoversi con agio e un grande specchio, caratteristiche che conferiscono il massimo comfort.  



TREVISO

Abitazione privata

Uno spazio di relax, dal design moderno e raffinato.

L'abbinamento tra le tonalità di grigio dalle differenti composizioni materiche, il legno naturale e le contrastanti opacità delle finiture danno forma ad un ambiente avvolgente.

Il boiserie della parete corridoio presenta un disegno geometrico che nasconde le porte rasomuro con maniglia a scomparsa e luci led.

La sala da pranzo presenta l'elemento porta tv caratterizzato da una base apribile sospesa rivestita in ecomalta e da un grande vetro riflettente a controllo solare che permette di vedere lo schermo tv nascosto dietro di esso.

Stesso vetro utilizzato anche per le tre vetrine sospese in finitura laccato lucido.



TRIESTE

Loft

Nelle vicinanze del centro storico di Trieste sorge il loft di recente restauro arredato in stile classico a firma Lubiex by ESSEGI. Per i loro mobili, i proprietari, hanno scelto di creare un modello personalizzato, unendo le ante della collezione «Ca' Venier» alle cornici e alla struttura del modello «Luigi Filippo» in un’armonica combinazione dal design contemporaneo.

Gli ambienti luminosi vengono valorizzati dai colori bianco e rovere naturale che caratterizzano ogni stanza di questa elegante abitazione. 



CAPRI

Abitazione privata

Situata nella zona centrale di Capri, l’abitazione si compone su due piani. 

Il piano inferiore sviluppa un open-space con cucina e zona living; un caldo ambiente arricchito dalla collezione «Palladiana» in colore bianco patinato con top in marmo Rosa Asiago e lavello scavato su pietra naturale nel quale vi è inciso il decoro presente anche nel trave cappa.

Il piano superiore si compone di un raffinato ambiente realizzato con boiserie ed elementi per la zona notte della collezione Olimpia in una elegante finitura bianco e argento. Mentre le altre stanze sono arredate da cabine armadio e composizioni living utilizzando elementi a misura della collezione Olimpia.



Il nostro obiettivo è quello di produrre l'arredamento che si adatti

alla personalità del cliente  e si intoni al suo contesto abitativo.


SCOPRI LE COLLEZIONI

Lubiex, lubiex by essegi, SG arredamenti, cucine, legno massello
Lubiex, lubiex by essegi, SG arredamenti, componibili, legno massello
Lubiex, lubiex by essegi, SG arredamenti, zona giorno, sala pranzo, tavolo, sedie, credenza
Lubiex, lubiex by essegi, SG arredamenti, zona notte, letto, comò, comodini, cabina armadio

CONTACT

FOLLOW US

   SHARE


S.G. Arredamenti   

Tel +39.0423.455350 

Fax +39.0423.455755

Email: info@arredamentiessegi.com

           

Lubiex by ESSEGI (EXPORT DEPARTMENT)

Tel +39.0423.464707 

Fax +39.0423.455755
Email: export@lubiex.com